AIUTACI A COSTRUIRE LE SINGLE FAMILY ROOM DELL'OSPEDALE DI MONZA

Uniche in Italia, ospiteranno bimbi prematuri, mamme e papà, per tutta la degenza insieme

LA NEONATOLOGIA DI MONZA: un reparto di eccellenza

• Inaugurata nel 1972, è stata una delle prime Neonatologie Italiane.
  • Si è caratterizzata per una particolare sensibilità nei confronti della umanizzazione delle cure.
  • È l’unico centro nascita della città ed è centro di riferimento per il neonato a rischio per l’intera Brianza.
  • È l’hub delle Neonatologie dell’area Nord di Milano.
  • È la terza Neonatologia lombarda per numero di neonati di basso peso assistiti annualmente.
  • Prima in Italia, si è completamente informatizzata a partire dal 2002.
  • Ha una dotazione tecnologica di eccellenza, dove vengono erogate la quasi totalità delle tecniche di life-support neonatali.

Logo intensivamente insiemeINTENSIVAMENTE INSIEME Onlus

Il nostro Progetto

Int Ins camera grande1

Il contatto madre neonato si è dimostrato essenziale nel favorire lo sviluppo relazionale, cosa che esercita un effetto positivo anche sull’esito delle cure, migliorando la qualità della vita dei nostri piccoli pazienti.

Int Ins camera grande2

Il progetto:nell’ottica di un processo profondamente innovativo, per la prima volta in Italia l’architettura di un reparto di Terapia Intensiva Neonatale si trasformerà da open space a “single family room”, ove madre e neonato potranno soggiornare a stretto contatto fin dai primi momenti di vita, anche nei casi bisognosi di una elevata intensità di cura, all’interno di camerette uni -famigliari.

Int Ins costo progetto

I costi del nostro Progetto

Adotta una stanza o finanzia l’acquisto di attrezzature per le single family room dell’ospedale di Monza

Per donazioni:

Banca Prossima, Succursale di Milano - 20121 Via Manzoni IBAN: IT 08S0 3359 0160 0100 0000 04519 Causale: Progetto intensivamente insieme

Donazioni on line: www.fondazionembbm.it

Per informazioni: Fondazione MBBM - 039.233.2164

Dona anche tu

Apri e scarica la brochure informativa